
VALLE MAIRA, VALLE STURA, VALLE TANARO, VALLE VARAITA, VALLE VERMENAGNA, VALLI PO BRONDA E INFERNOTTO
GRANDE TRAVERSATA DELLE ALPI - GTA: Tratto Sud Piemonte
da Bobbio Pellice a Ormea (248,00 km)
248 km
La GTA entra nella parte meridionale del Piemonte tra la Val Pellice e la Valle Po (Tappa 50) in corrispondenza del massiccio del Monviso.
Distanza
248 km
Tempo di percorso
94 ore 55 minuti
Quota di partenza
1714 mt
Quota di arrivo
754 mt
Dislivello
15474 mt
Stagione
AUTUNNO , ESTATE
Target
SPORTIVO
Si segnala che gli itinerari possono prevedere dei tratti in compresenza di traffico veicolare. Le informazioni contenute nei percorsi non impegnano la responsabilità di autori e verificatori dei percorsi stessi.
Nessun risultato trovato
Nessun risultato trovato
Scopri
di più

Si aggira la montagna simbolo del Piemonte con diverse possibilità in variante e poi si scende in Valle Varaita. Da questo punto in poi si può scegliere se seguire il tracciato principale che si mantiene nelle parti medie delle valli occitane o una variante più impegnativa che corre a quote maggiori tra Val Varaita, Maira e Stura. Arrivati nelle Alpi Marittime il tracciato principale si mantiene relativamente in quota e viene proposta una possibile variante bassa per scoprire la Val Vermenagna. L'ultimo tratto permette di aggirare il Marguareis, la cima più elevata delle Alpi Liguri, attraversando i particolari ambienti carsici della zona e di scendere infine nella Valle Tanaro fino ad Ormea dove termina l'itinerario.
Difficoltà: escursionistico
Il percorso dettagliato è disponibile su VISITPIEMONTE.COM
esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid