MONDOVÌ MUSIC FESTIVAL

Period:

05 June 2024 - 08 June 2024

località:

Mondovì Piazza

Per l'estate, Mondovì alza il volume. Con un evento, dal 5 all'8 giugno, che si svolgerà a Piazza dal nome "Mondovì Music Festival" e che punta a portare in città almeno un big della musica sul palco live. Un evento a target giovanile. 

Where the event takes place

L’evento sarà anticipato il 5 giugno dalla serata del contest musicale-studentesco “Il Suono delle Scuole” e il 6 giugno dalla giornata plogging (il jogging all’aperto “a caccia di rifiuti gettati nell’erba”) e, la sera, il concerto dell’Orchestra Provinciale Giovanile delle Scuole Medie.

Venerdì 7 Giugno wkup24 in collaborazione con MOVI' presenta l'official tour ICON di Tony Effe, unica data in Piemonte. Biglietti scontati limitati disponibili qui.

Sabato 8 giugno comincia l’evento “Landart”, in collaborazione con Landandè: una camminata “andar per arte”, con partenza alle 18,15 da piazza D’Armi.

Sempre sabato 8 giugno doppio appuntamento musicale, al polo LIBER /Museo della Stampa (Piazza) e alla discoteca “Sottaceto”: Disco Ruin, un evento dedicato ai migliori 40 anni della club culture italiana attraverso il film-documentario di Lisa Bosi e Francesca Zerbetto e i protagonisti che l’hanno vissuta. Al Museo della stampa alle 17 il talk con la regista del docu-film e alcuni dei protagonisti, anche nella vita, di quegli anni; la sera, after-show al “Sottaceto” che per l’occasione diventa di nuovo il “Joy’s”, la discoteca monregalese simbolo dagli anni 80 agli anni 2000.

Domenica 9 giugno si torna live, sempre a Piazza: al Museo della stampa alle 17 “On air”, un talk col giornalista musicale Massimo Cotto (guru indiscusso del settore, già stato a Mondovì in passato in occasione degli eventi “Wake Up” a Mondovicino) e il fotografo Henry Ruggeri; alle 19 live coi Quarantena (storicissima formazione punk-rock monregalese capitanata da Marco Giraudo), i cuneesi I Boschi Bruciano e a chiudere i punk-rockers pugliesi Comrad.

A chiudere la manifestazione, il 14 giugno, arriva il Teenage Dream party: la mega festa giovanile, che ha girato tutta Italia facendo il pienone ovunque. Karaoke e deejay set, a target strettamente studentesco, con musica anni Duemila che rimanda alle canzoni e alle coreografie di “High School Music”, ai film Disney, alle sigle, alle hit del millennio. Entrambi gli eventi si svolgono in collaborazione con “Wake Up” a Mondovì Piazza, in piazza D’Armi.


In più aperitivi musicali nei bar di Breo e una serata con “cena in piazza” sempre in piazza Maggiore. 

en_US

What

to do

No result found

No result found

en_US

Experiences

No result found

No result found

No result found

en_US

Where

sleeping

No result found

No result found

en_US

No result found

No result found

en_US

No result found

No result found

Request information about this event

The message was sent successfully.