TEENAGE DREAM

Periodo:

14 giugno 2024

località:

Piazza d'Armi - Mondovì

Il “Teenage Dream Party” è uno degli eventi itineranti più famosi fra i giovanissimi. Parliamo di un appuntamento che impazza sui social, che in ogni città in cui sbarca fa il pienone, e che arriva a Mondovì il 14 giugno, la prima settimana dopo la fine delle Scuole.
Prenota qui

Dove si svolge l'evento

Un tour estivo che attraversa l’Italia, da Cosenza a Milano, facendo tappa ovunque (Livorno, Torino, Potenza, Terni, Pistoia, Bologna, Cagliari) portando un mega palco, ospiti speciali e soprattutto uno show fatto di musica e video che fa impazzire la “generazione alpha”.

L’evento si svolgerà in piazza D’Armi: cornice che era già sfruttata per spettacoli teatrali e musicali (la rassegna estiva che ospitò, fra gli altri, Morgan, Fabrizio Bosso, Luca Barbarossa e Neri Marcorè), ma che fino a oggi non aveva ancora accolto uno show a così alto impatto. Il
super party si svolge in collaborazione con “Wake Up” (la kermesse musicale di Mondovicino, che già in passato aveva organizzato a Piazza il grande concerto di Annalisa) e i biglietti sono già in vendita on line, a 23 euro, indicando come orari d’apertura le 21,30 e la fine del party all’una di notte.

In dettaglio, che cos’è il “Teenage Dream Party”? Non è un vero e proprio concerto, nel senso che non si tratta del live show di un artista o di una band, né di un festival con una line up definita. È il concetto di “festa giovanile” in formato “mega” e con musica sparata a mille dalle casse. Karaoke e deejay set, a target strettamente studentesco, con musica anni Duemila che rimanda alle canzoni e alle coreografie di “High School Music”, ai film Disney, alle sigle, alle hit del millennio. Forse più efficace, oggi, rispetto al concerto: le popstar hanno un richiamo diverso, mentre il “Teenage Dream” è un evento che sta letteralmente impazzando sui social proprio perché non richiama solo i fan di un cantante o di un genere musicale.

Non si esibisce nessun artista dal vivo, non c’è una band né un cantante. Dal palco, i protagonisti ballano e ricostruiscono gli sketch dei grandi successi della Disney o delle canzoni di “High School Musical”, assieme alle hit degli anni 2000, mentre un grande ledwall proietta i video e i testi delle canzoni. Tutte da ballare e saltare. Ovviamente, con coreografie e outfit a tema.

it_IT

Cosa

fare

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Esperienze

Nessun risultato

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Dove

dormire

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato

Richiedi informazioni su questo evento

Il messaggio è stato inviato correttamente.