OCCIT'AMO

Period:

01 August 2025 - 02 September 2025

località:

Saluzzo, Castelmagno, Pradleves, Monterosso Grana, Moretta

Il Festival Occit’amo è una grande occasione per affermare, attraverso la cultura e la musica, l’identità e la tradizione della storia occitana. La musica popolare, i balli, la letteratura hanno profonde radici in tutte le regioni italiane e in tutti i paesi del mondo. Appuntamento aperto a tutti, da maggio a dicembre, con i Suoni delle Terre del Monviso. Programma 2025 disponibile sul sito ufficiale o di seguito. 

Programma completo 

Giovedì 14 agosto:
- nella Bocciofila di Monterosso Grana, e nell'Ex Mulino Gallina a Pradleves, Gran Orchestra Occitana e Formazione in concerto, dopo le prove pomeridiane;
- alle ore 21.00 concerto degli Alnus Lyra nel cortile del castello di Monterosso Grana.

Venerdì 15 agosto presso il Santuario di San Magno di Castelmagno:
- ore 11.00 danze occitane con Daniela Mandrile;
- ore 16.00 Lou Dalfin in concerto. 

Venerdì 22 agosto ore 16 laboratorio musicale per famiglie, in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni; ore 18.00: danze occitane con Daniela Mandrile; ore 21 il Gran Ballo con Li Destartavela nei giardini del santuario di Moretta.

Lunedì 1 settembre ore 21.00: “Filosofà: disquizioni comiche da divano" con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e Matteo Saudino, nel cortile de Il quartiere (piazza Montebello 1, Saluzzo), biglietti disponibili qui. Lo spettacolo fa parte della rassegna di Attraverso Festival.

Martedì 2 settembre ore 21.00: Pablo Trincia presso Il quartiere a Saluzzo (piazza Montebello 1), parte della rassegna di Attraverso Festival. Biglietti disponibili qui.

en_US

What

to do

No result found

No result found

en_US

Experiences

No result found

No result found

en_US

Where

sleeping

No result found

No result found

en_US

Offers

No result found

No result found

en_US

Info

No result found

No result found

Request information about this event

Having read the personal data processing notice, I agree: