
SAMBUCO, VALLE MAIRA
- Home
- Our Events - Visit Cuneese
- MOSTRA ALMANT
MOSTRA ALMANT
Venerdì 20 giugno, alle ore 17.30, presso il Centro di Documentazione Valle Stura di Sambuco, inaugurazione della mostra fotografica ALMAnt a cura di Espaci Occitan. La mostra sarà visitabile fino a domenica 28 settembre. Ingresso libero.


Where the event takes place
Il titolo dell’esposizione intreccia il nome della fotografa, residente a Pratolungo e figlia di Lidio, storico ultimo randiere di Sant’Anna di Vinadio, con l’occitano almant, che designa il cirsium eriophorum o lanceolatum, in italiano cirsio montano o cardo scardaccio. E come in questo intreccio di nomi, così la fotografa Alma ha con la sua valle un legame viscerale e profondo, che si traduce nella capacità, attraverso la sua arte, di coglierne bellezza e poesia, trasmettendo quasi all’osservatore attento anche i suoni e i profumi di certe scene e certi incontri. Animali, fiori, paesaggi diventano protagonisti di scorci inediti e sguardi delicati, attraverso le quattro stagioni.
La mostra sarà visitabile gratuitamente nei fine settimana 21-22 e 28-29 giugno dalle 14.00 alle 18.00; a luglio e agosto i venerdì, sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00; a settembre i sabati e domenica dalle 14.00 alle 18.00.
esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid
No result
Request information about this event
The message was sent successfully.
The message was not sent. Please try again.
Having read the personal data processing notice, I agree: