Accesso Civico
Accesso Civico
L’art. 5 del d.lgs. 33/2013, modificato dall’art. 6 del d.lgs. 97/2016, riconosce a chiunque il diritto di richiedere alle Amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale (accesso civico “semplice”).
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati su cui vige l’obbligo di pubblicazione; la richiesta di accesso civico su tali documenti è gratuita e va presentata al RPCT, non è sottoposta ad alcuna limitazione rispetto alla legittimazione soggettiva del richiedente e non deve essere motivata.
A seguito di richiesta di accesso civico, da presentarsi in forma scritta all’indirizzo PEC dell’ATL del Cuneese atlcuneo@multipec.it utilizzando l’apposito Modulo predisposto.
Il RPCT è tenuto a concludere il procedimento entro trenta giorni, procedendo a:
• pubblicare nel sito istituzionale il documento, l’informazione o il dato richiesto;
• comunicare al richiedente l’avvenuta pubblicazione ed il relativo collegamento ipertestuale;
• indicare al richiedente il collegamento ipertestuale dove reperire il documento, l’informazione o il dato, già precedentemente pubblicati.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) è Daniela Salvestrin.
L’indirizzo di posta elettronica a cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: atlcuneo@multipec.it
MODULO DI ACCESSO CIVICO
Scarica il modulo di accesso civico in formato .pdf
Download disponibili:
Richieste di accesso civico presentate nel 1° semestre 2024: dato di prossima pubblicazione
Richieste di accesso civico presentate nel 2° semestre 2023: nessuna
Richieste di accesso civico presentate nel 1° semestre 2023: nessuna
Richieste di accesso civico presentate nel 2° semestre 2022: nessuna
Richieste di accesso civico presentate nel 1° semestre 2022: nessuna