TALENTO

Period:

22 February 2026

località:

Costigliole Saluzzo

Domenica 22 febbraio, alle ore 16.30, presso il Palazzo Sarriod de La Tour di Costigliole Saluzzo, nell'ambito della rassegna teatrale "Il Teatro dei Suoni" organizzata dalla cooperativa "La Fabbrica dei Suoni", Aline Nari e We Speak Dance Kids daranno vita allo spettacolo "Talento ". Il costo del biglietto è di 7 euro per le persone sopra i 15 anni, 5 euro dai 2 ai 14 anni e gratuito sotto i 2 anni d'età. Prenotazione consigliata.

Where the event takes place

Secondo Aline Nari, attraverso la danza, il canto, la parola e le immagini, "Talento" vuole offrire ai bambini e a tutto il pubblico un momento di riflessione poetica e divertente sul tema della vocazione personale. Il gioco teatrale di due artisti maturi accompagna lo spettatore alla scoperta dei linguaggi della scena contemporanea accostati alla tradizione musicale, offrendo la possibilità di godere di una danza elegante, buffa, e di apprezzare la bellezza della voce lirica in una cornice surreale.

Nello spettacolo, il concetto di talento come dono d'acqua viene esplicitato grazie all'ironia dei testi recitati dal vivo e alla voce registrata che comunica i pensieri di Nina, ma vive soprattutto attraverso la fluidità della danza e del canto. La drammaturgia si appoggia alla vivacità della suite "Water Music" di Hendel e a un ambiente scenico che, attraverso oggetti essenziali (un ombrellone, un annaffiatoio, animali gonfiabili, salvagenti, secchielli e altro ancora), ospita i giochi di personaggi la cui natura, a metà tra l'umano e l'animale, evoca la possibilità di trasformazione insita nel gioco infantile.

In "Talento", la musica barocca di Handel, il mondo dell'illustrazione di Suzy Lee e Shaun Tan, la pittura di Pablo Picasso, la rielaborazione di testi religiosi per l'infanzia di Giusy Guarenghi, forniscono l'ispirazione per un viaggio ricco di stimoli per i bambini così come per gli adulti, un viaggio a cui abbandonarsi lasciando che i vari segni possano organizzarsi in modo personale come al risveglio da un sogno e risolversi nella gratitudine di una cascata d'acqua

Request information about this event

The message was sent successfully.