CARAGLIO
SETA
Venerdì 26 settembre, alle ore 16.00, presso la Ex chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l’inaugurazione della mostra “Seta. Luoghi e archivi dell’arte serica", a Caraglio nell'ambito dei progetti “Silk experience: storia, arte, sostenibilità in movimento” e “Silk and Archives”.
Where the event takes place
Pannelli, documenti, materiali e abiti aiuteranno a svolgere la matassa della storia serica in Italia.
La mostra che, che occuperà gli ambienti della chiesa di San Paolo a Caraglio, sarà inaugurata venerdì 26 settembre 2025 alle ore 16.00 in occasione di due eventi molto importanti: la Fiera d’Autunno che si svolgerà a Caraglio per l’intero weekend e la notte europea dei ricercatori.
L’allestimento di “Seta. Luoghi e archivi dell’arte serica” rappresenterà anche l’occasione per invitare i visitatori a scoprire il tesoro della chiesa più antica del paese, con il suo campanile romanico e con gli affreschi quattrocenteschi al suo interno. La chiesa è stata oggetto di un recentissimo intervento di restauro e consolidamento. Proprio perché si vogliono collegare i fili di diverse realtà la mostra Seta vorrà essere proprio un primo momento per riscoprire San Paolo in tutta la sua bellezza, guidati da quel filo di seta che ci immaginiamo possa dialogare con gli abiti variopinti delle figure dei preziosi affreschi.
La mostra Seta sarà aperta fino al 10 di dicembre e sarà visitabile tutti i sabati e domeniche pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per informazioni o per prenotare visite alla mostra Seta fuori dall’orario di apertura si può contattare l’associazione Tacafile.
esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid
en_US
What
to do
en_US
Experiences
No result found
en_US
Where
sleeping
en_US
Offers
en_US
Info
Request information about this event
The message was sent successfully.
The message was not sent. Please try again.
Having read the personal data processing notice, I agree: