QUESTO E' IL DIARIO DI GIULIA

Period:

04 February 2026

località:

Chiusa di Pesio

Mercoledì 4 febbraio alle ore 21.00 in Biblioteca civica "E. Alberione" di Chiusa di Pesio incontro con Carlo Lucarelli, Pier Mauro Tamburini, Fabrizio Luisi con il loro libro enigma dal titolo “Questo è il diario di Giulia”.

Where the event takes place

Il 1° giugno 1998 viene rinvenuto, in un bunker abbandonato, il corpo della 17enne Giulia Roversi. Non ci sono segni di violenza. Ci sono tanti sospetti, ma gli inquirenti archiviano il caso. Questo è il suo diario di scuola: la chiave per svelare il mistero. Tra le sue pagine è nascosta la verità sulla morte di Giulia e su chi sia stato a ucciderla.


Il lavoro a sei mani è di Carlo Lucarelli, uno dei più noti scrittori italiani di noir, autore e presentatore televisivo. Ha creato il commissario antifascista Marino e pubblicato numerosi romanzi. L’intreccio enigmatico è curato da Pier Mauro Tamburini sceneggiatore, regista e tra i massimi esperti di libri-gioco in Italia; autore di romanzi, saggi e co-creatore della serie Escape Book e da Fabrizio Luisi, sceneggiatore, game designer e docente universitario; membro del collettivo La Buoncostume, lavora su storytelling, new media e libri-gioco.


L'incontro è ad ingresso libero e gratuito. Prenotazione obbligatoria tel. +39 0171 735 514 (anche WhatsApp).
Durante la serata sarà presente la libreria Confabula. L’iniziativa è sostenuta dalla biblioteca con il contributo di Mondadori e di Confabula.

Information:

Biblioteca civica "E. Alberione" Chiusa di Pesio

+39 0171 735 514

biblioteca.chiusadipesio@gmail.com

Request information about this event

The message was sent successfully.