
ROBILANTE, VALLE VERMENAGNA
- Home
- Our Events - Visit Cuneese
- ANELLO DEL MONTASSO
ANELLO DEL MONTASSO
Giovedì 7 agosto, a Robilante, è in programma un'escursione guidata, adatta a tutti, lungo le borgate del Montasso. Un viaggio tra natura, antiche borgate e bei panorami; a tempo di lingua d’ÒC. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria.


Where the event takes place
La località Montasso è una costellazione di più borgate alpine adagiate sui dolci pendii di cima Francia. Posta in posizione soleggiata, da lassù il panorama verso le montagne della Val Granda, con il monte Bussaia in primo piano, è grandioso! Un tempo l’intera frazione era molto abitata, tanto da avere la scuola dalle cui finestre si poteva ammirare il Monviso. Noi saliremo su pista forestale fino alle borgate più alte, oltre i 1100m, attraversando stupendi castagneti, boschi misti e panoramiche radure. Lasciandoci trasportare dal suono dell’antica lingua d’òc!
DIFFICOLTÀ: E (escursionistico)
RITROVO: ore 9:00 Robilante (Piazza Resistenza)
DISLIVELLO: +450/-450
SVILUPPO: 8 Km circa
TIPO PERCORSO: ad anello
RIENTRO: ore 13:00 (stimato)
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA RICHIESTI: Abbigliamento e attrezzatura richiesti:
Zaino, scarpe da trekking/scarponcini, acqua, bastoncini da trekking se usati solitamente, protezione da pioggia e vento, abbigliamento consono alla stagione.
Chaminar e contiar: una proposta di escursione per conoscere un territorio e per sperimentare attraverso testi poetici, canti o piccoli racconti, proverbi o modi di dire, la lingua occitana in un clima di “Convivéncia: l’arte di vivere insieme in armonia”. Ad ogni partecipante verrà consegnato un foglio con i testi che nel cammino verranno condivisi. Semplici ma coinvolgenti.
esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid
Request information about this event
The message was not sent. Please try again.
Having read the personal data processing notice, I agree: