STAZIONE SCIISTICA ARTESINA

Frabosa Sottana

Sole, neve sempre al top e un panorama da non riuscire a distoglierne gli occhi. Queste sono le caratteristiche principali di Artesina che, con Prato Nevoso e Frabosa Soprana, costituisce il Mondolè Ski, dominio sciabile accessibile con biglietto unico, a mani libere. 

STAZIONE SCIISTICA DI ARTESINA - MONDOLÈ SKI
Via Artesina, 18
Frabosa Sottana

Tel.:

+39 0174 242 000


Email: info@artesina.it
Sito web

Scopri

di più

Si può accedere alla stazione sciistica sia dal borgo di Artesina, che dalla seggiovia Rastello in località Roccaforte Mondovì e da Prato Nevoso. I suoi 60 km di piste, che si snodano sotto la cima del monte Mondolè (2.400 metri), sono in grado di soddisfare il desiderio di divertimento degli sciatori più esigenti, grazie ai significativi dislivelli, senza tuttavia tralasciare i meno esperti. I più goderecci possono rifugiarsi nelle baite in quota e gustare i piatti della tradizione piemontese e l'immancabile formaggio Raschera DOP, vera prelibatezza per il palato.


Le piste di Artesina hanno ospitato numerosi allenamenti della squadra nazionale di sci alpino, in particolare del Team Elite femminile con la campionessa cuneese Marta Bassino. L'immagine che più rappresenta la stazione è quella dell'altipiano della Turra, un impareggiabile balcone alpino dove poter sciare in estrema serenità, godendo della bellezza di una vista eccezionale. 


Se ami la neve fresca, puoi trovare nei dintorni diverse possibilità per disegnare le tue curve nella scintillante polvere ghiacciata. La scelta è vasta, spaziando dalle zone al limitare delle piste, agli itinerari touring riservati agli sciatori alpinisti più esperti, meglio se accompagnati dalle guide alpine Global Mountain. Zone incontaminate sono inoltre particolarmente adatte per escursioni con racchette da neve.


Per i più piccoli sono a disposizione il Bosco delle Fate per sciare tra le sagome degli animali del bosco e il Pinky Park, il parco giochi sulla neve attrezzato con tapis roulant, area bob, slittini e animazione guidata. Ad attendere i bambini, la simpatica mascotte Pinky, il coniglio rosa che spunta dalla neve con le sue grandi orecchie. Tra gli eventi che più connotano la stazione vi è il Raduno delle Mascotte che porta ogni anno i più noti e bei pupazzi simbolo dei luoghi di divertimento italiani a giocare sulla neve con i bambini. Tutto ciò fa di Artesina una stazione family friendly. E per la bella stagione? Divertimento assicurato con il bob estivo.

MARTA BASSINO – THERE’S NO PLACE LIKE HOME

it_IT

Cosa

fare

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Esperienze

Nessun risultato

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Dove

dormire

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato