Ufficio stampa

L’area press è dedicata ai professionisti del mondo dell’informazione e della comunicazione. Contattando l’Ufficio Stampa di ATL del Cuneese è possibile accedere a contenuti testuali, fotografici e video utili a giornalisti e redazioni. Per utilizzare questi materiali scarica il presente modulo, compilalo e trasmettilo all’indirizzo ufficiostampa@visitcuneese.it.

L’Ufficio Stampa dell’ATL del Cuneese è a disposizione per supportare, pianificare e organizzare viaggi stampa. Risponde inoltre a richieste specifiche fornendo spunti e materiali utili alla pubblicazione di contenuti informativi e promozionali dedicati al territorio cuneese.

Per qualsiasi richiesta di materiale o approfondimento:

Ufficio Stampa ATL del Cuneese
Tel: +39 0171 690 217 – interno 3
ufficiostampa@visitcuneese.it

VAI ALLA SEZIONE COMUNICATI STAMPA

Viaggi stampa e assistenza logistica

Supporto e assistenza media

L’ATL del Cuneese è pronta ad ospitare e supportare giornalisti, blogger e influencer nel territorio cuneese di propria competenza. L’ATL organizza periodicamente viaggi stampa sfruttando la stagionalità e proponendo iniziative a tema.

Requisiti per la partecipazione

I viaggi stampa sono destinati a giornalisti nazionali e internazionali della carta stampata, di radio e televisioni, a blogger e influencer. Con la partecipazione a un viaggio stampa, i giornalisti, i blogger e gli influencer si impegnano alla pubblicazione, entro i 12 mesi successivi al soggiorno, dei contenuti raccolti durante la visita.

L’ATL del Cuneese raccoglie le manifestazioni di interesse, ma si riserva di valutare l’opportunità o meno di ospitare i professionisti interessati, tenendo in considerazione i target e i mercati di riferimento, l’effettiva distribuzione e copertura della testata rappresentata, nonché le singole necessità espresse dai professionisti stessi.

In seguito al viaggio studio, dovrà essere trasmesso all’Ufficio stampa copia/link dell’articolo pubblicato, all’interno del quale i professionisti sono pregati di citare il sito www.visitcuneese.it e i riferimenti dell’ATL del Cuneese, ente ospitante:

ATL del Cuneese – Valli Alpine e Città d’Arte
Tel: +39 0171 690 217 – interno 3
ufficiostampa@visitcuneese.it

I contenuti pubblicati sui canali social dovranno menzionare: @AtlCuneese@Visitcuneese e riportare gli hashtag: #momenticuneesi#innamoratidelcuneese

Abbigliamento e consigli

Gli aspetti organizzativi dei viaggi stampa sono curati dall’Ufficio Accoglienza dell’ATL del Cuneese. Per lo svolgimento di attività outdoor sono richieste capacità ed esperienza adeguate e commisurate alla tipologia di attività da svolgere. I signori ospiti devono comunque tenere conto che:

- nel caso in cui il viaggio stampa preveda attività outdoor, la mancanza di un abbigliamento idoneo potrà precluderne la partecipazione;
- per le proposte di viaggio in località montane, è sempre consigliato abbigliamento stratificato e idoneo alle attività proposte;
- è sempre utile prevedere un capo antipioggia, un capo più caldo e scarpe da trekking;
- eventuali attrezzature tecniche specifiche per lo svolgimento di attività outdoor verranno fornite direttamente in loco dai fornitori di servizi.

Assicurazione

Il singolo partecipante dovrà essere provvisto di idonea copertura assicurativa personale contro infortuni, furto o danni arrecati a cose e a persone. L’ATL del Cuneese non sarà responsabile di eventuali danni a cose o persone dovuti a negligenza.

Dettagli tecnici

L’ATL del Cuneese valuterà tutte le richieste pervenute. Al fine però di garantire la buona riuscita del viaggio, si prega di comunicare con tempestività l’interesse a scoprire il Cuneese.

L’ATL del Cuneese non potrà farsi carico dei costi di soggiorno per eventuali accompagnatori o famigliari, se non in caso di comprovate esigenze. All’atto di adesione al viaggio stampa, il professionista è pregato di segnalare eventuali necessità specifiche, allergie e/o intolleranze.

I dati dei professionisti ospitati verranno trattati secondo le modalità indicate nella seguente informativa.

In caso di improvvisa impossibilità di partire per il viaggio studio, si prega di contattare tempestivamente il n. 0171.690217 - int. 1 e di scrivere a ufficiostampa@visitcuneese.it e accoglienza@visitcuneese.it. L’ATL potrà comunque richiedere ai professionisti un deposito cauzionale pari a 100 € che verrà restituito al professionista il giorno di arrivo nel Cuneese e che verrà invece trattenuto in caso di mancata partecipazione all’educational, non comunicato entro i 3 giorni precedenti la data prevista di arrivo.