DA MONTE PAGLIANO A SAN COSTANZO

Villar San Costanzo (60,30 km)

60,30 km

Itinerario escursionistico e ciclo-escursionistico di carattere storico, culturale e paesaggistico che si snoda attraverso boschi, borgate e punti di interesse tra la Valle Maira e la Valle Varaita. Il percorso, completamente segnalato e attrezzato, con aree sosta e ricarica e-bike a Busca, Costigliole Saluzzo, Rossana, e Villar San Costanzo, rappresenta un vero e proprio invito al turismo lento, sostenibile, ecologico e attento alle peculiarità del luoghi.

Distanza

60,30 km

Tempo di percorso

15 ore 30 minuti

Quota di partenza

600 mt

Quota di arrivo

600 mt

Dislivello

1750 mt

Stagione

AUTUNNO , ESTATE , PRIMAVERA

Target

FAMIGLIE , SPORTIVO

Si segnala che gli itinerari possono prevedere dei tratti in compresenza di traffico veicolare. Le informazioni contenute nei percorsi non impegnano la responsabilità di autori e verificatori dei percorsi stessi.

Le tappe

dell'itinerario

Nessun risultato

Nessun risultato

Scopri

di più

Nel percorrerlo non mancano le ampie visuali che spaziano dal Monviso ai paesaggi delle valli circostanti sino alle piane del Cuneese e Saluzzese. Nelle giornate più terse si potranno addirittura ammirare il Monte Rosa e il Cervino.

L'anello, collegamento tra la pianura e le valli Maira e Varaita, permette di percorrere in sicurezza strade collinari e montane e di raggiungere tutte le località turistiche della bassa valle, creando, nel più ampio contesto della rete ciclabile piemontese, un prezioso collegamento tra altri due importanti cammini, il Valle Varaita Trekking e i Percorsi Occitani in valle Maira. Il punto più alto del tracciato è a Pian Pietro di Valmala, che rilancia invece verso gli splendidi scenari della Strada dei Cannoni fino ad Elva.

L'itinerario è alla portata di tutti, dal principiante alla famiglia con bambini al seguito. Effettuandolo in mountain bike è consigliata la pratica ad un'utenza di media abilità e la presenza di persone adulte dove vi siano presenti ragazzi e minorenni. Inoltre questo percorso potrà offrire ottimi posti tappa dove poter dormire e degustare i piatti tipici della zona.


Scopri di più su PIEMONTESCAPE.COM

it_IT

Cosa

fare

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Esperienze

Nessun risultato

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Dove

dormire

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato