LANDANDÈ - PETALO GIALLO

14 km

Inaugurato nel 2021 e ampliato l’anno successivo, il petalo giallo del Landandè si sviluppa per 14 km tra i comuni di Monasterolo Casotto e Viola con un dislivello di 840 metri. Tra i punti più significativi di questo percorso prettamente montano e boscoso si trovano ben due panchine giganti e i santuari di Madonna della Neve e San Colombano. 

Schwierigkeitsgrad

E

Entfernung

14 km

Dauer der Route

4 ore

Höhenunterschied

840 mt

Niedrigster / Höchster Punkt

817 m - 1.167 m

Jahreszeit

HERBST , SOMMER , WINTER , FRÜHLING

Empfohlene Jahreszeit

tutto l'anno

Tourtyp

percorso ad anello

Zielgruppe

FAMILIEN , SPORTLICH

Si segnala che gli itinerari possono prevedere dei tratti in compresenza di traffico veicolare. Le informazioni contenute nei percorsi non impegnano la responsabilità di autori e verificatori dei percorsi stessi. 

Die Etappen

der Route

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

Entdecke

mehr

Nelle 4 ore di percorrenza dell’anello si passa dagli 817 metri della borgata Soprana di Monasterolo Casotto fino ai 1.167 metri della panchina Gigante di Viola, incontrando anche colli e aree a discreta pendenza. Un tratto alterativo di single track pensato per le mountain bike si trova, seguendo l’anello in senso antiorario, dal santuario della Madonna della Neve per riconnettersi in zona Dotte, poco prima del Colle della Tardita.

Tra le varianti disponibili anche per le escursioni si possono scegliere l’anello di 9 km (percorso originario del petalo) di Monasterolo, perfetto anche per le ciaspolate invernali, e l’anello di San Colombano, che in 3,5 km tocca anche il Santuario di San Colombano e la panchina gigante di Monasterolo Casotto.  
 

de_DE

Was

unternehmen

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Wo

übernachten

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis