STAZIONE SCIISTICA PRATO NEVOSO

Frabosa Sottana

La località sciistica di Prato Nevoso si sviluppa a 1.500 metri di altezza e costituisce, insieme ad Artesina e Frabosa Soprana, l'essenza del comprensorio del Mondolè Ski, dominio sciabile con biglietto unico, a mani libere. 

STAZIONE SCIISTICA DI PRATO NEVOSO - MONDOLÈ SKI
Via Corona Boreale, 1
Frabosa Sottana

Tel.:

+39.0174.334151


Email: info@pratonevoso.com
Sito web

Scopri

di più

Punto di forza della stazione è la sua Conca, un'ampia superficie soleggiata fonte di felicità per grandi e piccini. Ospite di alcuni dei più importanti ritrovi sulla neve, sia sportivi che musicali, la location è meta tradizionale per l‘atteso Open Season e il noto Capodanno in Conca. Il calendario eventi proposto dalla stazione è davvero ricco di appuntamenti goliardici e sportivi che si concludono con lo Spring Splash di primavera. 

L'ormai collaudato snowpark è qui super organizzato, realizzato per divertirsi fra rail, box e kicker. Per chi mastica la lingua, ci sono linee easy, medium e hard, il tutto a ritmo di musica per creare e postare le proprie evoluzioni in tempo reale in un mix perfetto di free e fun, libertà e movimento. Le piste, adatte a tutti seguendo vari gradi di difficoltà, si snodano per oltre 36 km affacciandosi su un panorama d’eccezione: la splendida vista spazia fino al Monviso e al Cervino. Da ricordare è l’importante opera di Discesaliberi per l'avvicinamento inclusivo allo sci e allo snowboard e per l'allenamento professionale volto a tutti i tipi di disabilità.

Ai più piccoli è invece dedicato il Prato Nevoso Village, il parco giochi sulla neve dove i bimbi possono divertirsi con attività educative, sportive e ludiche, concedendo intanto ai genitori il meritato relax. Anche per quest'anno, Prato Nevoso si conferma una stazione a misura di famiglia: “Baby parking” nel cuore del borgo delle Stalle. Una struttura in funzione con orario continuato, dalle 9 alle 17.30, per bimbi dai 13 mesi ai sei anni dove i piccoli saranno seguiti da un gruppo di educatrici qualificate e multilingue nel mentre mamma e pappà potranno sciare in tranquillità e senza preoccupazioni. Ma c'è dell’altro: fra le attività più divertenti ci sono lo snowtubing, con le sue 6 diverse piste per il divertimento di grandi e piccini, le ciaspolate organizzate, le escursioni con cavallo su neve e in motoslitta. 

Fiore all'occhiello di questo gioiello montano è, inoltre, la telecabina panoramica La Rossa, a disposizione anche per i pedoni per raggiungere la neve immacolata e le baite in quota. I numerosi rifugi della stazione propongono soste gourmet sia di giorno che di sera, anche in occasione dell'apertura in notturna delle piste, il martedì, il venerdì e il sabato. Non a caso il motto della stazione è: «It’s a fun place!».

Le piste di Prato Nevoso sono aperte a tutti gli sciatori. L’Associazione DiscesaLiberi opera principalmente su queste piste organizzando corsi di avvicinamento allo sci e allo snowboard per persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettive e relazionali, ma non solo: fornisce attrezzature e ausili specifici per ogni tipo di disabilità, mette a disposizione assistenti ai disabili e guide ciechi sugli sci offrendo servizi e supporto in termini di logistica e di accessibilità alle strutture e ai servizi.
Per informazioni: tel. +39 334 11 379 39 - info@discesaliberi.it.

MARTA BASSINO – THERE’S NO PLACE LIKE HOME

it_IT

Cosa

fare

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Esperienze

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Dove

dormire

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato