
FOSSANO
FOSSANO: IL SENTIERO DEL PESCATORE
9.5 km
Il Sentiero del Pescatore è uno dei percorsi più rappresentativi della sentieristica fossanese lungo il fiume Stura, inserito nei 163 km del Percorso CammiNatura. È parte integrante del Parco Fluviale Gesso e Stura. Si tratta di un tracciato ad anello di circa 9 km percorribile in entrambi i sensi di marcia da escursionisti e ciclo-escursionisti, non presenta difficoltà particolari ed è adatto anche ai bambini. Punto di partenza è il panoramico viale Mellano, nel cuore del centro storico cittadino, da cui si può raggiungere il corso d'acqua e la campagna circostante. Il passaggio più interessante è la pedancola sotto i grandiosi archi dello storico ponte ferroviario sul fiume Stura. Grazie a due scale a chiocciola e un passaggio coperto di 200 metri, offre un panorama davvero speciale.
Difficoltà
Facile
Distanza
9.5 km
Dislivello
198 mt
Periodo consigliato
Tutto l'anno nelle giornate soleggiate
Tipo di percorso
Anello
Adatto a
MTB - presenza di scalinate (bici in spalla)
Target
FAMIGLIE
Si segnala che gli itinerari possono prevedere dei tratti in compresenza di traffico veicolare. Area verde Grande Rossa - pedancola collegata da ripida scalinata. La pedancola sotto il ponte ferroviario prevede delle scale a chiocciola, percorribili con la bici in spalla. Le informazioni contenute nei percorsi non impegnano la responsabilità di autori e verificatori dei percorsi stessi.
Nessun risultato trovato
Nessun risultato trovato








Scopri
di più

Il Sentiero del Pescatore prevede inoltre un incantevole variante con suggestivi tratti naturalistici attraverso il "Bosco che ti parla", percorrendo il sentiero a ridosso del fiume Stura.
Clicca qui per scaricare la cartina completa.
esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid