GRANDA IN RIVOLTA

Periodo:

06 novembre 2025 - 07 maggio 2026

località:

Trinità

La rassegna Granda in Rivolta approda con la poesia e la prosa a Trinità e propone un calendario di otto appuntamenti culturali con scrittori, poeti e studiosi del territorio: gli incontri si terranno alle ore 21 nella Biblioteca comunale, da novembre a maggio, con ospiti di rilievo come Fabrizio Brignone, Giulia Arduino, Elisa Audino, Davide Sandalo e Romano Vola, Clara Luna, Brunella Pelizza, Vittorio Gonella e Giacomo Dotta. Ingresso libero.

Dove si svolge l'evento

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di diffondere autori e opere letterarie a un pubblico più ampio, si propone di portare la letteratura anche fuori dai grandi centri, valorizzando le realtà culturali locali e offrendo occasioni di confronto diretto con gli scrittori.

 

Il calendario degli appuntamenti:

 

- Giovedì 6 novembre, Fabrizio Brignone, giornalista e scrittore, presenterà il suo nuovo romanzo “Nell’abbraccio dell’acqua” (Il Ciliegio), racconto di formazione a sfondo ecologista.

- Giovedì 11 dicembre sarà la volta di Giulia Arduino, storica e ricercatrice, con “Che ne sarà di noi? Ricordi di partigiani piemontesi a ottant’anni dalla Liberazione” (arabAfenice 2024), testimonianza preziosa sulla Resistenza.

- Giovedì 18 dicembre sarà la volta di Elisa Audino, poetessa e scrittrice cuneese, con le sue opere “Orata in offerta”, “Io qui ci vivo” ed “Esodo”, per un incontro all’insegna della poesia e della riflessione contemporanea.

- Giovedì 8 gennaio, Davide Sandalo e Romano Vola condurranno un viaggio tra storia e letteratura delle Langhe, tra memoria, paesaggio e narrazione.

- Giovedì 5 febbraio toccherà a Clara Luna (pseudonimo di Cristina Operti), autrice fossanese residente a Trinità, che presenterà “Rette parallele”, romanzo per giovani adulti tra introspezione e critica sociale.

- Giovedì 5 marzo sarà ospite Brunella Pelizza, poetessa genovese e dronerese d’adozione, con la raccolta “A parte” (2025).

- Giovedì 2 aprile arriverà Vittorio Gonella, psicologo e psicoterapeuta, con “Psicoanalisi e rock sulle tracce del trauma” (Alpes 2025), un’originale esplorazione del legame tra musica e psiche.

- Chiuderà la rassegna giovedì 7 maggio Giacomo Dotta, comunicatore e amministratore locale, con “Tourn il Piemontese”, dedicato a Emilio Tourn e alla memoria storica del territorio.

Informazioni:

Granda In Rivolta

grandainrivolta@gmail.com

Cosa

fare

Nessun risultato trovato

Esperienze

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Dove

dormire

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Richiedi informazioni su questo evento

Il messaggio è stato inviato correttamente.