CIASPOLATA

Periodo:

30 gennaio 2026

località:

Crissolo

Il 30 gennaio le guide di Vesulus propongono una ciaspolata notturna, dalle 19.30 alle 23.30 circa, al Monte Tivoli con partenza da Crissolo per arrivare sotto il Monviso, tanto vicino da poterlo "quasi toccare". L'escursione è adatta a tutti, purchè abituati a fare attività fisica, ed è su prenotazione.

Dove si svolge l'evento

Ciaspolata notturna al Monte Tivoli
 

ITINERARIO:
Partenza da Crissolo(1318 s.l.m) e arrivo al Monte Tivoli (1791 s.l.m.); rientro sul medesimo itinerario di salita. Un’escursione notturna, con le ciaspole in mezzo al bosco, ed arrivo sotto lo spettacolare Monviso, tanto vicino da poterlo “quasi toccare”. Immersi nella natura, potremo godere di paesaggi ed ambienti illuminati dal chiarore delle pile frontali e dalla luna. Una piacevole salita, mai impegnativa, che ci condurrà al cospetto del “Re di Pietra.”


PUNTO e ORA di RITROVO AUTO:
Ritrovo a Crissolo alle ore 19:30
 

DISLIVELLO IN SALITA:
470 m circa


DIFFICOLTÀ:
E, itinerario facile


CENA:
Al sacco (avvertenza: non ci sono punti acqua lungo il percorso)


ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:
Scarponi da trekking (no scarpe da ginnastica), abbigliamento “a cipolla”, adatto a condizioni meteo variabili (giacca a vento, pile, guanti, berretto, calzettoni), lampada frontale o pila, borraccia, bastoncini (consigliati), a seconda delle condizioni del terreno saranno necessarie ciaspole, o ramponcini. Possibilità di noleggiare le ciaspole, su richiesta.


COSTI (a persona):
10€ + 5€ tessera associativa a Vesulus (validità annuale)

 

Cosa

fare

Nessun risultato trovato

Esperienze

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Dove

dormire

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Richiedi informazioni su questo evento

Il messaggio è stato inviato correttamente.