PROFUMO DI LAVANDA TRA CUNEESE E PROVENZA

Che dire della sgargiante da un delicato profumo della lavanda dell'altopiano di Valensole, nelle Alpi dell'Alta Provenza? Una cartolina idilliaca in cui ci si aspetta di incontrare migliaia di lavandaie a fare il bucato. Oltralpe lo spettacolo della lavanda nel Cuneese incanta Sale San Giovanni che nel mese di giugno si tinge di viola regalando uno spettacolo senza precedenti. Un invito a scoprirlo! 

Da non perdere

I campi di lavanda

Moustiers Sainte Marie

Dalla seconda settimana di giugno fino a metà luglio il paesaggio si tinge di viola, regalando scenari unici tutti da vivere e fotografare. Qui a Sale San Giovanni il viola della lavanda incontra il giallo vivace dell’elicriso (Helichrysum italicum), creando un’autentica palette di colori morbida ed estremamente romantica.
 
Durante l’evento fieristico “Non solo erbe”, un percorso alla scoperta del mondo delle erbe officinali e aromatiche per un’avvolgente esperienza olfattiva e sensoriale. Oli essenziali, saponi e prodotti di cosmesi dalle molteplici proprietà.

Sale San Giovanni è lavanda ma anche arte, gastronomia e outdoor: passeggiate immersi nella natura della Langa Cebana, escursioni in bici o E-Bike, esperienze gastronomiche, laboratori del gusto e gioielli artistico-culturali tutti da scoprire. Mombasiglio e il Museo Generale Bonaparte, Castelnuovo di Ceva con la sua torre medievale, l'incantevole borgo di Priero sono solo alcuni dei paesi che potrai scoprire in questo splendido territorio. 


Per quasi 50 anni, la storia del successo planetario del marchio L'Occitane ha sancito l'alta qualità e la diversità delle piante aromatiche, medicinali e da profumo, e ha contribuito a far conoscere il meglio della Provenza in tutto il mondo.  Nella terra dei 1.001 sapori e profumi, che si tratti dell'Alta Provenza, del Verdon o delle Alpi del Sud, ogni occasione è buona per meravigliarsi e sognare sotto un meraviglioso cielo stellato.  Riconnettetevi con voi stessi e con la natura, incontrate artisti e artigiani appassionati che vi racconteranno i segreti dei loro mestieri, scoprite la storia locale nei musei dei caratteristici paesi e cittadine, due dei quali, Moustiers Sainte Marie e Entrevaux, sono stati premiati come "borghi più belli di Francia" e vi invitano a passeggiare tra vicoli, lavatoi e fontane.

it_IT

Cosa

fare

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Esperienze

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Dove

dormire

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato