ATTIVITÀ A MISURA DI BAMBINI A CUNEO

Cuneo a misura di bambino, per una vacanza tra cultura e natura da vivere in famiglia. Andiamo alla scoperta dei laboratori che il Museo Civico e il Museo Diocesano, situati nel centro storico, organizzano durante l’anno, e immergiamoci nel Parco Fluviale Gesso Stura per imparare i segreti della natura divertendoci.

Il Museo Civico della città di Cuneo, in piazza Virginio, nella suggestiva cornice del complesso monumentale di San Francesco, propone durante l’anno molteplici attività dedicate ai bambini. Di grande richiamo i laboratori del  Carnevale e del Natale. Al Museo Diocesano di Contrada Mondovì trovi invece un intero spazio dedicato ai più piccoli. Presso la biglietteria è disponibile il Kids’ Kit “Bambini al Museo”, con pastelli, libretto delle attività, un puzzle e un piccolo oggetto 3D da montare. Lo puoi acquistare per giocare con i tuoi bambini nel corso della visita oppure come souvenir da portare a casa con te.  

Sempre nella parte più antica della città, presso gli spazi della Biblioteca Civica dedicati ai giovani, i ragazzi da 0 a 18 anni hanno l’opportunità di partecipare ad attività di laboratorio di lettura organizzate per fasce d’età. Già vincitrice del prestigioso Premio Andersen per la promozione della lettura, la biblioteca è il luogo colorato e accogliente che invita bambini e ragazzi a intraprendere un viaggio nella lettura che non finirà mai.

Se la tua idea di vacanza a misura di bambino predilige gli spazi all’aperto, il Parco Fluviale Gesso Stura ti sta aspettando. La Casa del Fiume è il cuore pulsante del parco. Negli spazi interni ed esterni puoi partecipare a tantissimi eventi, mostre e attività didattiche con un occhio di riguardo verso l’educazione ambientale. Il coinvolgimento dei più piccoli nei temi di attualità, senza dimenticare attività tradizionali pensate per i periodi di Natale e Carnevale, fanno del centro un luogo piacevole e accogliente per tutta la famiglia. 

Puoi inoltre raggiungere l’area attrezzata di via delle Isole e le casette dedicate al birdwatching, nei pressi della frazione Madonna delle Grazie, a piedi oppure noleggiando una bicicletta alla Casa del Fiume. Lungo la pista ciclabile nelle vicinanze del ponte Est-Ovest, incontri l’area delle farfalle, un percorso di 300 metri con undici tappe, dove cartelli informativi illustrano il ciclo biologico di alcune delle 52 specie di farfalle che vivono nel parco. 

CUNEO, CAPITALE VERDE DEL PIEMONTE

it_IT

Cosa

fare

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Esperienze

Nessun risultato

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Dove

dormire

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato