AISONE, ARGENTERA, BORGO SAN DALMAZZO, CUNEO, DEMONTE, VINADIO
AISONE, ARGENTERA, BORGO SAN DALMAZZO, CUNEO, DEMONTE, VINADIO
AISONE, ARGENTERA, BORGO SAN DALMAZZO, CUNEO, DEMONTE, VINADIO
- Home
- Unsere Events - Visit Cuneese
- CUNEO - COLLE DELLA MADDALENA
CUNEO - COLLE DELLA MADDALENA
Sabato 7 e domenica 8 giugno l’Automobile Club Cuneo organizza la rievocazione storica della corsa automobilistica “Cuneo – Colle della Maddalena” tra Cuneo e la valle Stura.








A 100 anni dalla sua prima edizione del 9 agosto 1925, la due giorni celebrerà il centenario di una delle prime corse disputatesi in Italia, in un’epoca pionieristica del mondo dell’automobile. L’evento, che si terrà tra Cuneo e la valle Stura, è riservato alle auto d’epoca suddivise in due categorie: auto “Storiche” ovvero immatricolate fino al 1961, anno dell’ultima edizione della gara corsa su strada e auto “Classiche” immatricolate dal 1962 al 1975.
L’evento, organizzato dall’Automobile Club Cuneo, avrà inizio sabato 7 giugno con l’esposizione in piazza Galimberti a Cuneo delle auto d’epoca partecipanti; il giorno dopo, domenica 8 giugno, le vetture partiranno da Cuneo e risaliranno fino ai 1.996 metri del Colle della Maddalena, per poi fare ritorno a Vinadio, in località Goletta.
La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 50 auto d’epoca, suddivise in categorie "Storiche" e "Classiche". Tra queste alcuni modelli ormai centenari di Lancia e Alfa Romeo, identiche a quelle che presero parte alle prime edizioni della corsa.
Clicca qui per consultare il programma completo e tutte le tappe.
A tenere a battesimo la manifestazione sarà Stefania Belmondo, pluridecorata campionessa olimpionica, nativa proprio della Valle Stura e scelta come madrina dal comitato organizzatore.
esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid
de_DE
Was
unternehmen
de_DE
Erlebnisse
de_DE
Wo
übernachten
de_DE
Angebote
de_DE
Info
Fordere Information über diesen Event
Die Nachricht wurde nicht korrekt gesendet. Bitte erneut versuchen.
Ich habe die Hinweise zum Datenschutz gelesen, Ich stimme zu: