cuneo

Alpi Cuneesi, città d'arte e piccoli borghi: il Piemonte più autentico

Una conca verde che da Torino si apre a sud ovest, verso il mar Ligure, la Costa Azzurra e la Provenza, circondata dai profili delle montagne, con il Monviso, il Re di Pietra, punto di riferimento per ogni viaggiatore. Il Cuneese ti aspetta!

Segui le tue passioni

Arte e cultura, esperienze outdoor e un'enogastronomia dal gusto unico: lasciati conquistare dal Cuneese.

«Il tuo tempo libero è prezioso. Dedicalo alle tue passioni, condividilo con le persone che ami e fai in modo che il tuo soggiorno non sia soltanto una vacanza, ma un vero e proprio viaggio alla scoperta di te stesso.» Elisa Balsamo - Campionessa mondiale di ciclismo su strada

In bicicletta con Elisa Balsamo

PIANIFICA

LA TUA VACANZA

Organizza al meglio il tuo soggiorno! Potrai trovare tante proposte e itinerari per vivere al meglio la tua vacanza. SEI PRONTO?

COSA PREFERISCI FARE?

dormire

nel Cuneese

Scegli la tua destinazione e scopri le bellezze del Piemonte!

VisitCuneese

consiglia

STADIO DEL NUOTO DI CUNEO

STADIO DEL NUOTO DI CUNEO

STADIO DEL NUOTO DI CUNEO

STADIO DEL NUOTO DI CUNEO

Servizio bar anche esterno, biblioteca in piscina, corsi di nuoto con istruttori, campi da tennis, campo beach volley omologato, pista ciclistica protetta, terrazza fitness, palestra di arrampicata libera, area verde. Una piscina coperta ad otto corsie, tribuna per il pubblico (capienza fino a 616 persone) e caffetteria che si affaccia direttamente sul piano vasca con una vetrata a tutta altezza che si sviluppa per ben 40 metri lineari. 

Leggi tutto

PICCOLI BORGHI

CUNEO

ESTATE

WELLNESS

NATURA E BENESSERE

FAMIGLIE

GROTTE DEL CAUDANO

GROTTE DEL CAUDANO

GROTTE DEL CAUDANO

GROTTE DEL CAUDANO

È il 1898 quando in un antro della valle di Frabosa Sottana viene scoperto un sistema immenso di caverne e corridoi sotterranei ornati da millenarie stalattiti e stalagmiti. Oggi le Grotte del Caudano sviluppano il percorso turistico su 3 km di gallerie a 4 piani sovrapposti, ancora casa di numerosi chirotteri.

Leggi tutto

PICCOLI BORGHI

VALLI MONREGALESI

FRABOSA SOTTANA

4 STAGIONI

GROTTE

NATURA E BENESSERE

FAMIGLIE

GROTTA DI BOSSEA

GROTTA DI BOSSEA

GROTTA DI BOSSEA

GROTTA DI BOSSEA

La Grotta di Bossea si estende nelle profondità della Val Corsaglia, nel territorio di Frabosa Soprana e si può annoverare fra le più belle ed importanti d’Italia. Questo luogo, un’area protetta gestita dall’Ente di gestione del Parco Naturale del Marguareis, si caratterizza per le grandiose dimensioni ambientali, con vaste panoramiche su paesaggi pittoreschi e scoscesi, per la grande ricchezza di acque correnti e per il suo alto valore scientifico e naturalistico. 

Leggi tutto

PICCOLI BORGHI

VALLI MONREGALESI

FRABOSA SOPRANA

4 STAGIONI

GROTTE

RISERVE NATURALI

NATURA E BENESSERE

FAMIGLIE

I nostri

Eventi

Seguici suInstagram

Un viaggio nel cuneese

GIRO D'ITALIA

GIRO D'ITALIA

Venerdì 20 maggio 2022 la più importante corsa ciclistica italiana concluderà a Cuneo la tredicesima tappa del  Giro d'Italia, Sanremo-Cuneo. I corridori arriveranno in provincia di Cuneo dal Colle di Nava per poi risalire tramite la valle Tanaro da Ormea a Garessio fino a Bagnasco, Ceva e Lesegno. Quindi al santuario di Vicoforte, Mondovì, Sant’Anna Avagnina, Pianfei, Beinette con arrivo nel centro di Cuneo dopo 157 chilometri.