UN BORGO DI CIOCCOLATO

Periodo:

02 marzo 2024 - 03 marzo 2024

località:

Palazzo Bertello - Via Vittorio Veneto, 19 - Borgo San Dalmazzo

L’evento più dolce dell’anno, Un Borgo di cioccolato, organizzato dall’Associazione ENTE FIERA FREDDA, si svolgerà il 2 e 3 marzo 2024 a Palazzo Bertello… e non solo! 

Dove si svolge l'evento

PROGRAMMA 

 

A PALAZZO BERTELLO Ingresso principale su via Vittorio Veneto
●    Primo concorso nazionale “La pralina di un borgo di cioccolato”
●    un unico grande laboratorio dove saranno all’opera i Pasticceri dell’Associazione Amici del Cioccolato coadiuvati da alcuni studenti. Nello stesso laboratorio si alterneranno a lavorare le coppie di studenti in concorso e dovranno realizzare nuovamente le praline che hanno preparato per il Concorso.
●    esposizione delle opere di cioccolato a tema motori, giudicate dal pubblico, oltre ad una grande opera principale che verrà svelata all'inaugurazione
●    Dimostrazioni dei ragazzi delle Scuole di Arte Bianca di Cnos Bra, Cnos Savigliano e Alberghiero Mondovì con le loro bancarelle e il loro piccolo laboratorio dove gli studenti daranno prova delle loro abilità artistiche nella lavorazione del Cioccolato
●    stand per la vendita di dolci e cioccolato
●    Area show cooking

AREA ESTERNA PALAZZO BERTELLO: Street food


SABATO 2 MARZO
Apertura ore 14:00 chiusura ore 22:00 (Ingresso consentito fino alle ore 19:00)

-    ore 15 SHOW COOKING presentati ed eseguiti dallo Chef Attilio Borra, presidente della delegazione regione Piemonte dell’APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) con la collaborazione di Marco Ghione Executive Chef del ristorante AL BIAL di Macra in Val Maira. A supportare gli chef ci saranno gli studenti dell'ENAIP di Cuneo, sezione alberghiero.

-    ore 16 INAUGURAZIONE zona “Dehor del Borgo di Cioccolato” expo 1 

-    ore 20 UNA CENA DI CIOCCOLATO 

-   Concorso “Opere di cioccolato!”
Come ogni anno, i pasticceri ed i maitres chocolatiers del territorio presenteranno le loro opere di cioccolato a tema. Per Un Borgo di Cioccolato 2024 le opere racconteranno il mondo dei motori, della velocità, del design automobilistico e della sostenibilità. I visitatori potranno votare la loro opera preferita che sarà premiata Domenica 3 marzo alle ore 17.30.
Ore 20,00 a Palazzo Bertello 
 

DOMENICA 3 MARZO
Apertura ore 10:00 chiusura ore 22:00 (Ingresso consentito fino alle ore 19:00)


-    Handmade Market : EVENTO ANNULLATO causa maltempo (mercato per le vie di Borgo San Dalmazzo)

-    ORE 11:00 SHOW COOKING presentati ed eseguiti dallo Chef Attilio Borra, presidente della delegazione regione Piemonte dell’APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) con la collaborazione di Marco Ghione Executive Chef del ristorante AL BIAL di Macra in Val Maira. A supportare gli chef ci saranno gli studenti dell'ENAIP di Cuneo, sezione alberghiero.

-    ORE 14:00 AUDITORIUM incontro con il MAESTRO ELISEO TONTI e con la GIURIA TECNICA DEL CONCORSO “LA PRALINA DI BORGO SAN DALMAZZO”

-    ORE 14:00 RADUNO NAZIONALE FIAT 500 CON ESPOSIZIONE E CAROVANA (in Via Vittorio Veneto)

-    ORE 15:00 SHOW COOKING presentati ed eseguiti dallo Chef Attilio Borra, presidente della delegazione regione Piemonte dell’ APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) con la collaborazione di Marco Ghione Executive Chef del ristorante AL BIAL di Macra in Val Maira. A supportare gli chef ci saranno gli studenti dell'ENAIP di Cuneo, sezione alberghiero.

-    La Via del Cioccolato: nel pomeriggio 5 PUNTI DEGUSTAZIONE . Acquisto coupon in Palazzo Bertello e nel centro storico solo nel pomeriggio della domenica. Causa maltempo, le 5 degustazioni previste saranno a disposizione all’interno di Palazzo Bertello.

-    3 EVENTI MUSICALI annullati causa maltempo (Piazza Liberazione, Piazza IV Novembre, Piazza Martiri)

-    ore 16:30 PREMIAZIONE La Pralina di Borgo San Dalmazzo
Premio alla Miglior Pralina e Premio alla Pralina che diventerà la PRALINA DI UN BORGO DI CIOCCOLATO Premio alla Miglior Pièce Artistica del Concorso

-    ore 17:30 PREMIAZIONE Opera di Cioccolato a tema motori” (Nell’arco dei due giorni di manifestazione il pubblico potrà votare la sua opera preferita)

Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo dell’evento clicca https://fierafredda.it/

Inoltre, i musei e le chiese di Borgo San Dalmazzo saranno aperti al pubblico insieme alle cappelle di San Magno, Santa Croce e San Giovanni Decollato.
Domenica 3 marzo:
- Chiesa di Santa Croce >  ore 10-18
– Chiesa di San Magno >  ore 9-18
– Chiesa di San Giovanni Decollato > ore 14.30-18
Per info e prenotazioni delle visite contattare l'ufficio turistico.

Informazioni:

Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo e Ass. Ente Fiera Fredda

+39 0171 266 080

+39 328 136 5625

info@fierafredda.it

https://fierafredda.it/

it_IT

Cosa

fare

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Esperienze

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Dove

dormire

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

it_IT

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Richiedi informazioni su questo evento

Il messaggio è stato inviato correttamente.