MOSTRA ALMANT

Periodo:

20 luglio 2025 - 28 settembre 2025

località:

Sambuco

Venerdì 20 giugno, alle ore 17.30, presso il Centro di Documentazione Valle Stura di Sambuco, inaugurazione della mostra fotografica ALMAnt a cura di Espaci Occitan. La mostra sarà visitabile fino a domenica 28 settembre. Ingresso libero.

Dove si svolge l'evento

Il titolo dell’esposizione intreccia il nome della fotografa, residente a Pratolungo e figlia di Lidio, storico ultimo randiere di Sant’Anna di Vinadio, con l’occitano almant, che designa il cirsium eriophorum o lanceolatum, in italiano cirsio montano o cardo scardaccio. E come in questo intreccio di nomi, così la fotografa Alma ha con la sua valle un legame viscerale e profondo, che si traduce nella capacità, attraverso la sua arte, di coglierne bellezza e poesia, trasmettendo quasi all’osservatore attento anche i suoni e i profumi di certe scene e certi incontri. Animali, fiori, paesaggi diventano protagonisti di scorci inediti e sguardi delicati, attraverso le quattro stagioni. 

La mostra sarà visitabile gratuitamente nei fine settimana 21-22 e 28-29 giugno dalle 14.00 alle 18.00; a luglio e agosto i venerdì, sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00; a settembre i sabati e domenica dalle 14.00 alle 18.00.

Richiedi informazioni su questo evento

Letta l'informativa sul trattamento dei dati personali, acconsento: