IL LATO OSCURO DELLA RETE

Periodo:

18 marzo 2026

località:

Teatro Baretti Mondovì

Al Teatro "Baretti" di Mondovì arriva la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, celebre per i casi di Avetrana ed Erba, e volto noto della Tv sugli sviluppi del caso Garlasco, affronta "Il lato oscuro della rete" per aiutare famiglie e ragazzi. Sarà proprio lei la protagonista dell’incontro conclusivo della “Scuola per Genitori” di Confartigianato Cuneo, in programma mercoledì 18 marzo alle 20.30 al Cinema Teatro "Baretti" di Mondovì. Prenota il tuo posto

Dove si svolge l'evento

Bruzzone è una professionista di lungo corso, esperta in psicologia investigativa, consulente tecnico in casi giudiziari di grande rilievo come la strage di Erba e il delitto di Avetrana e figura spesso chiamata nei programmi televisivi per commentare e analizzare fatti di cronaca complessi.

Oltre al suo ruolo nei processi, ha condotto e partecipato a format come La scena del crimine e Donne mortali, e in anni recenti ha approfondito la psicologia del narcisismo in programmi come Nella mente di Narciso su RaiPlay.

Negli ultimi mesi, Roberta Bruzzone è spesso sotto i riflettori come ospite ricorrente nei programmi di approfondimento, chiamata a commentare i nuovi sviluppi del delitto di Garlasco, tornato prepotentemente al centro del dibattito mediatico. La vicenda, ben nota al pubblico italiano, si riferisce all'efferato delitto di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2027, per il quale fu condannato in via definitiva il fidanzato Alberto Stasi.

Un motivo in più per cui l’appuntamento di Mondovì si preannuncia molto seguito: chi la conosce dalla TV avrà l’occasione di ascoltarla dal vivo su un tema delicatissimo come i rischi della rete per i minori.

All’incontro di Mondovì, il titolo è chiaro e diretto: “Il lato oscuro della rete”, una riflessione sui rischi e le insidie del mondo digitale che coinvolge sempre di più bambini e adolescenti. In una società dove Internet, social network e piattaforme digitali sono parte integrante della vita quotidiana, Bruzzone porterà la sua esperienza per aiutare le famiglie a comprendere e prevenire situazioni di rischio senza creare allarmismi.

Cosa

fare

Nessun risultato trovato

Esperienze

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Dove

dormire

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Richiedi informazioni su questo evento

Il messaggio è stato inviato correttamente.