ALLA RICERCA DEL TARTUFO

Periodo:

21 febbraio 2026

località:

Piozzo

Sabato 21 febbraio a Piozzo si svolgerà un'escursione con ricerca simulata del tartufo nero. Unisciti al gruppo e scopri la storia e le caratteristiche di uno dei gioielli più preziosi della tradizione gastronomica italiana. Partenza alle ore 14.30 (il punto di ritrovo verrà comunicato alla conferma della prenotazione). L' attività è gratuita con prenotazione obbligatoria, ha una durata di 2h30 ed è condotta da un accompagnatore naturalistico e un trifolao.

Dove si svolge l'evento

Conosci il tartufo nero? Sai dove cresce e come riconoscerlo?  
Meno conosciuto ma non per questo meno interessante, con i suoi aromi e profumi il tartufo nero può essere un grande protagonista delle nostre tavole , versatile e perfetto per svariate preparazioni. 

Massimo 18 partecipanti per turno. 

Necessario abbigliamento idoneo: comodo, caldo e calzature da trekking (no scarpe di tela/ginnastica/tacchi).  In caso di maltempo l'escursione sarà annullata e gli iscritti potranno partecipare ad un'attività di analisi sensoriale.

Per motivi logistici, non sono ammessi animali durante l'evento.

Con l’iscrizione il partecipante autodichiara la propria idoneità fisica e l’organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale.

Durante l’uscita potrà essere presente un tecnico foto-video incaricato dall’ATL del Cuneese e i contenuti utilizzati saranno utilizzati per scopi promozionali sui canali di comunicazione dell’ATL e/o per campagne stampa/web.
Iscrivendosi all’iniziativa si autorizza l’utilizzo delle immagini per gli scopi sopra indicati.

Attività ideata e promossa dall’ATL del Cuneese nell’ambito del progetto “Un viaggio sensoriale alla ricerca e scoperta del Tartufo Nero” cofinanziato dalla Regione Piemonte.

Cosa

fare

Nessun risultato trovato

Esperienze

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Dove

dormire

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Nessun risultato trovato

Richiedi informazioni su questo evento

Il messaggio è stato inviato correttamente.