LIMONE PIEMONTE, VALLE VERMENAGNA
- Home
- I nostri eventi - Visit Cuneese
- L'OPERA IN SALOTTO
L'OPERA IN SALOTTO
Periodo:
09 agosto 2025
località:
Limone Piemonte - Teatro "Alla Confraternita"
Sabato 9 agosto presso il Teatro "Alla Confraternita" di Limone alle ore 21, il Trio Opera Viwa propone il concerto L'opera in salotto. L'appuntamento è parte del Festival Accademie in Valle giunto alla XVIII edizione. Ingresso libero.


Dove si svolge l'evento
TRIO OPERA VIWA
SILVIA MARTINELLI, soprano
FABIO TARUSCHIO, flauto
ANDREA TROVATO, pianoforte
Il Trio si è formato nel 2007 in seno all’Associazione Culturale “Opera Viwa”, attiva nella diffusione musicale e nella sensibilizzazione dei giovani alla musica, ed in particolare alla lirica. Ha svolto fin dalla sua formazione una fiorente attività concertistica, sia in Italia che all’estero, con un repertorio che spazia dalla musica da camera originale per flauto, soprano e pianoforte alla lirica, dalla musica antica alle american songs.
Il Trio è ricorrentemente ospite di importanti manifestazioni internazionali, come il Festival Internazionale “Mellieha Nights” di Malta, la 2. Adenauer Stationenweg (Germania), il Festival “Riflessi d’Arte” del Lago di Como, il Brianza Classica, Rovinj Ljetni Festival (Croazia), Festival “Concert Classics L'Escala-Empúries” e Festival “Sant Pere de Rodes” (Spagna), etc. Nel 2017 è uscito il CD del Trio Opera Viwa, dal titolo “La Flûte Enchantée” per l’etichetta giapponese Da Vinci Edition, comprendente opere originali per soprano, flauto e pianoforte, di cui alcune in prima registrazione assoluta.
Informazioni:
Ufficio Turistico Limone Piemonte
Via Roma, 30
12015 Limone Piemonte CN
https://www.limoneturismo.it/index.php?lang=ita
esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid
Richiedi informazioni su questo evento
L'invio del messaggio non è andato a buon fine. Per favore riprova.
Letta l'informativa sul trattamento dei dati personali, acconsento: