GRANDE ORCHESTRA OCCITANA E FORMAZIONE

Zeitraum:

14 August 2025

località:

Monterosso Grana, Pradleves

Mercoledì 14 agosto un grande concerto della Grande Orchestra Occitana e formazione, presso la bocciofila di Monterosso Grana e l'ex Mulino Gallina di Pradleves. Come da tradizione cortili, strade, piazze e case ospitano la musica che si vuole formare: ore di prove e poi un grande concerto insieme, una prova aperta a tutti e tutte. Alle ore 21.00 concerto degli Alnus Lyra, e a seguire gran ballo nel cortile del castello di Monterosso Grana e gran ballo a seguire (ingresso libero). L’evento fa parte della rassegna estiva di Occit’amo Festival

Gli Alnus Lyra sono composti da: Simone Bruno (cornamuse, percussioni, voce), Floriano Brignone (flauti, cornamuse), Valentina Mellano (arpa, percussioni, voce), Mario Cottura (citola, symphonia, flauti, cornamusa, voce). Si tratta un progetto di studio ed esecuzione della musica medievale. Con strumenti musicali ispirati all’iconografia o derivanti da antiche tradizioni europee e orientali, propongono le canzoni medievali che, seppure così lontane nel tempo, sono ancor oggi vitali e suggestive.
La loro interpretazione di questo repertorio è legata non solo allo studio delle fonti e dei manoscritti, ma anche all’improvvisazione e alla composizione secondo i canoni del tempo. In questo contesto propongono programmi di musica dei trovatori e trovieri, Cantigas de Santa Maria, Laude duecentesche e musica sacra.

de_DE

Was

unternehmen

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Erlebnisse

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Wo

übernachten

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Angebote

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

Fordere Information über diesen Event

Ich habe die Hinweise zum Datenschutz gelesen, Ich stimme zu: