GINY

Saison:

30 mai 2026 - 02 juin 2026

località:

Mondovì

Giny è il Festival italiano del gin e del ginepro sostenibile, energetico e inclusivo, dalle Y di sustainability, inclusivity ed energy, totalmente a ingresso libero e gratuito e si prepara alla prima grande edizione dal 30 maggio al 2 giugno 2026 a Mondovì nello spettacolare contesto della scenografica Piazza Maggiore. Il programma è in fase di definizione.

Où se déroule l'événement

Degustazioni, masterclass, incontri per conoscere, emozionarsi e discutere della storia e del futuro delle botaniche legate al territorio cuneese e piemontese, in un’area talk accogliente, ma anche musica e intrattenimento per un Festival che nasce grande fin dalla prima edizione, dopo il successo dell’anteprima di dicembre.
 
Giny è il Festival Italiano dedicato al gin e all’eclettico mondo che lo circonda, una grande esposizione immersiva e diffusa di gusto e conoscenza nel mondo del distillato per eccellenza, da assaporare nel centro storico della bellissima città piemontese di Mondovì, polis italiana delle mongolfiere.
 
Un’occasione imperdibile di incontro tra i produttori e amanti del Gin, in cui poterlo non solo gustare e acquistare, ma dove poterne scoprire storia, tendenze e curiosità avvolti nella ricchezza artistica della città del Moro che, per l’occasione, svelerà le bellezze dei suoi scrigni naturali, architettonici e culturali.
 
Per tre giorni Mondovì diventerà la capitale italiana del Gin e del Ginepro con la presenza eclettica di decine di piccoli e grandi produttori attenti alla sostenibilità e alla qualità del prodotto.
 
IL FESTIVAL
 
Tante saranno le anime del Festival, tutto a ingresso libero, da vivere dal 30 maggio al 2 giugno nella splendida cornice di Piazza Maggiore con un programma che verrà definito prossimamente.
 

Cosa

fare

Aucun résultat trouvé

Esperienze

Aucun résultat trouvé

Aucun résultat trouvé

Dove

dormire

Aucun résultat trouvé

Aucun résultat trouvé

Aucun résultat trouvé

Demande d’informations sur cet événement

Le message a été envoyé avec succès.