VALLE STURA SKYRACE

Zeitraum:

25 Juli 2026 - 26 Juli 2026

località:

Argentera

Il 25 e 26 luglio 2026 in valle Stura, ad Argentera, si svolgerà la terza skyrace nelle Alpi Cozie meridionali, tra le fortificazioni del vallo alpino. Un paesaggio incredibile tra laghi, pietraie, creste, ripidi pendii e gallerie del vallo alpino scavate nella roccia ospiterà la terza edizione di questa gara sportiva. 

Wo die event veranstaltungsort

Quest'anno la terza edizione è la gara che assegna i titoli di campione italiano skyrace 2026 assoluto e di categoria
 

SKYRACE 24 km 2150 d+

SKYTRAIL 20 km 1400 d+

VERTICAL 4 km 1000 d+

 

Il filo conduttore che lega ogni aspetto del progetto è la promozione di uno stile di vita attivo e consapevole,  dove  la pratica  sportiva  in  natura  si  traduce  in  benessere  psico-fisico  e  in  un profondo rispetto per l'ambiente alpino. La Valle Stura Skyrace si pone come un motore di sensibilizzazione verso una frequentazione responsabile del territorio e un modello di turismo sostenibile. In linea con una visione di futuro sostenibile, la Valle Stura Skyrace sarà un evento a minima   impronta   ecologica,   promuovendo   attivamente   una   cultura   del   riuso   e   della responsabilità ambientale. 

I partecipanti avranno l'opportunità di competere per importanti premi in denaro, oltre a prodotti offerti dagli sponsor. Il percorso tecnico della SKY, caratterizzato da passaggi esposti e catene assieme al nuovo percorso del TRAIL, attraversa le suggestive opere del Vallo Alpino occidentale, offrendo una vera e propria avventura tra storia e natura. 
 
L'evento è organizzato dalla Mentecorpo SSD RL con la Federazione Italiana di Skyrunning ed è patrocinato dal Comune di Argentera, dall'Unione Montana Valle Stura e dalla Regione Piemonte.

 

Fordere Information über diesen Event

Die Nachricht wurde korrekt gesendet.