STRACÔNI

Zeitraum:

06 November 2024 - 24 November 2024

località:

Cuneo

Dal 1979, non è novembre, a Cuneo, senza Stracôni. Per molti è diventato un appuntamento imperdibile, anche quando il meteo non è così favorevole perché è l’ultimo grande evento collettivo da godere insieme prima dell’arrivo dell’inverno. Pronti a vivere un’indimenticabile Stracôni Sport Week 2024 dal 6 al 24 novembre , settimana in cui si festeggerà la 41^ edizione della manifestazione.

Wo die event veranstaltungsort

CORSA COMPETITIVA 
Il successo delle prime 2 edizioni ha portato a voler ripetere l’iniziativa ma con grandi novità:
Il percorso sarà allungato a 10 chilometri la Competizione sarà certificata a livello Nazionale
Il pomeriggio del sabato diventa competitivo. 
 

STRACÔNI ECO-PORTER SABATO 09 NOVEMBRE 21.00
All’Open Baladin in passerella ci sarà una fantastica sfilata di moda molto particolare.
Italia Furlan, è una stilista, che ha fatto del riciclo uno stile di vita.
Le sue eco-collezioni saranno realizzati con le pareti riciclate dall’esposizione della mostra della scorsa edizione.
 

MOSTRA IMMERSIVA    
Un grande spettacolo sarà organizzato all’insegna della cultura per portare la Digital Art in città.
Questo format espositivo si sviluppa grazie agli effetti della digital tranformation e ne incarna le caratteristi applicazione di tecnologie digitali.


LABORATORI DIDATTICI PER BAMBINI E FAMIGLIE
SABATO 09 NOVEMBRE - MATTINO DOMENICA 10 NOVEMBRE - POMERIGGIO

La splendida cornice del Parco Fluviale permette di organizzare eventi per tutte le età.
Il laboratorio è ideato per famiglie con bambini.
Si scoprirà insieme ai bimbi i segreti della natura, delle stagioni e di tutta la magia che la flora e la fauna possono offrire.
 

PLOGGING
Nella giornata di domenica 10 novembre, grazie alla colaborazione con Peraria verrà organizzata una sessione di Plogging.
L’impatto positivo del plogging non si limita alla sostenibilità! Infatti, praticare questo sport porta benefici sia al corpo che alla mente. Aiuta a rimanere in forma e allenati, potenzia la resistenza e consente di bruciare molte più calorie rispetto ad una corsa normale. I piegamenti e gli squat effettuati per raccogliere i rifiuti sono utili a livello muscolare, rassodano le gambe e anche le braccia.
 

CULTURA E INCLUSIONE
Gli appuntamenti con la cultura sono studiati per raggiungere due fasce di età differenti.
La prima iniziativa è riservata ai più piccoli. In collaborazione con il Museo Diocesano saranno organizzati dei laboratori inclusivi dedicati ai bambini. La visita interattiva al museo sarà speciale. Per gli adulti verranno organizzate delle visite guidate in Lingua LIS per gli utenti SordoMuti di tutte le età.
 

CULTURA E ECCELLENZE SABATO 09 NOVEMBRE
Grazie alla collaborazione nata con Confartigianato e l’iniziativa “Creatori di Eccellenza” durante la Stracôni Sport Week si potrà partecipare a visite guidate nei luoghi di interesse di Cuneo, alla scoperta dei suoi segreti. 
“Creatori di Eccellenza” accompagnerà tutti gli amici della Stracôni a scoprire le eccellenze del territorio, tra architettura ed enogastronomia.
Un suggestivo itinerario (adatto ad ogni fascia di età) che condurrà alla scoperta di alcune bellezze architettoniche del capoluogo, alla ricerca di curiosità e momenti importanti della storia di Cuneo. I partecipanti saranno accompagnati da guide specializzate.
 
BIKE PUMP PARK ORGANIZZATA DA G.S. PASSATORE SABATO 09 NOVEMBRE
Il cicloturismo a Cuneo è l’occasione per vivere il tempo libero in modo diverso, a contatto con la natura.
L’iniziativa organizzata da G.S. PASSATORE ha permesso ai piccoli biker di cimentarsi sul circuito Pump Track, un modo divertente e insolito di condurre la bici. Un istruttore specializzato farà scoprire ai nostri piccoli amici tutti i trucchi per la guida della bicicletta in sicurezza.
La partecipazione è aperta e gratuita solo a chi si presenterà in possesso del pettorale Stracôni.

Incoraggiare l’adozione di stili di vita saLutari e partire da una corretta alimentazione e all’abbandono della sedentarietà è alla base della nuova iniziativa del Villaggio Benessere.
Grazie alla collaborazione con il centro medico Lilium sarà allestito per il secondo anno consecutivo uno spazio dove sì potranno fare degli screening e ricevere consigli su come migliorare il proprio benesse.


#CAMMINAESCATTA    
Terza edizione del contest #CamMinaescatta. Il coinvolgimento dei partecipanti passa anche dai social, grazie al contest le interazioni e le condivisioni e la visibilità dei post aumenta.


 

de_DE

Was

unternehmen

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Wo

übernachten

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

Fordere Information über diesen Event

Die Nachricht wurde korrekt gesendet.