MONDOVI, VALLI MONREGALESI
- Home
- Unsere Events - Visit Cuneese
- IN CAMMINO TRA FEDE E CULTURA
IN CAMMINO TRA FEDE E CULTURA
Zeitraum:
06 Dezember 2025 - 14 Dezember 2025
località:
Vescovado / Cattedrale - Mondovì
La nostra Diocesi di Mondovì in occasione del Giubileo propone la mostra "In cammino tra Fede e Cultura" presso la Cattedrale di San Donato. Ingresso gratuito, grazie al supporto dei Volontari per l'Arte, dalle ore 15 alle ore 17, nei giorni di sabato 6 e 13 dicembre, domenica 7 e 14 dicembre. In programma anche un interessante ciclo d'incontri.
Wo die event veranstaltungsort
Il progetto è a cura di don Gianluca Popolla, Massimiliano Caldera, Laura Barello, Donatella Donà. In esposizione pregevoli beni tra i quali si segnalano la statua reliquiario argentea di Sant’Evasio, un crocifisso ligneo del ‘400, una tela dell’Annunciazione di Andrea Pozzo e due manufatti lignei rappresentati un mappamondo e un globo celeste provenienti dalla biblioteca del Seminario.
Cattedrale e Vescovado sono due importanti e significativi tasselli storico artistici del centro storico. I Volontari per l'Arte della Diocesi accoglieranno il pubblico con visite alla mostra, al complesso vescovile e all'edificio sacro all'interno del quale sarà possibile ammirare il restauro dell'altare rinascimentale scolpito da Giovanni Sormano nel 1507.
Il progetto prevede inoltre un interessante ciclo di incontri ospitati presso il Salone dell'Oratorio della Cattedrale (via Ascanio Vittozzi):
-sabato 6 dicembre ore 10 PRESENTAZIONE DEGLI AFFRESCHI DEL CORRIDOIO DELL'EPISCOPIO A cura di Laura Barello e Massimiliano Caldera
-sabato 13 dicembre ore 10 STEMMI ED EMBLEMI. L'ARALDICA MONREGALESE A cura di Luisa Gentile e Massimiliano Caldera
esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid
de_DE
Was
unternehmen
de_DE
Erlebnisse
Kein Ergebnis
de_DE
Wo
übernachten
de_DE
Angebote
Fordere Information über diesen Event
Die Nachricht wurde korrekt gesendet.
Die Nachricht wurde nicht korrekt gesendet. Bitte erneut versuchen.
Ich habe die Hinweise zum Datenschutz gelesen, Ich stimme zu: