ALLA RICERCA DEL TARTUFO

Zeitraum:

21 Februar 2026

località:

Piozzo

Sabato 21 febbraio a Piozzo si svolgerà un'escursione con ricerca simulata del tartufo nero. Unisciti al gruppo e scopri la storia e le caratteristiche di uno dei gioielli più preziosi della tradizione gastronomica italiana. Partenza alle ore 14.30 (il punto di ritrovo verrà comunicato alla conferma della prenotazione). L' attività è gratuita con prenotazione obbligatoria, ha una durata di 2h30 ed è condotta da un accompagnatore naturalistico e un trifolao.

Wo die event veranstaltungsort

Conosci il tartufo nero? Sai dove cresce e come riconoscerlo?  
Meno conosciuto ma non per questo meno interessante, con i suoi aromi e profumi il tartufo nero può essere un grande protagonista delle nostre tavole , versatile e perfetto per svariate preparazioni. 

Massimo 18 partecipanti per turno. 

Necessario abbigliamento idoneo: comodo, caldo e calzature da trekking (no scarpe di tela/ginnastica/tacchi).  In caso di maltempo l'escursione sarà annullata e gli iscritti potranno partecipare ad un'attività di analisi sensoriale.

Per motivi logistici, non sono ammessi animali durante l'evento.

Con l’iscrizione il partecipante autodichiara la propria idoneità fisica e l’organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale.

Durante l’uscita potrà essere presente un tecnico foto-video incaricato dall’ATL del Cuneese e i contenuti utilizzati saranno utilizzati per scopi promozionali sui canali di comunicazione dell’ATL e/o per campagne stampa/web.
Iscrivendosi all’iniziativa si autorizza l’utilizzo delle immagini per gli scopi sopra indicati.

Attività ideata e promossa dall’ATL del Cuneese nell’ambito del progetto “Un viaggio sensoriale alla ricerca e scoperta del Tartufo Nero” cofinanziato dalla Regione Piemonte.

Fordere Information über diesen Event

Die Nachricht wurde korrekt gesendet.