STAZIONE SCIISTICA ENTRACQUE

Accoccolata nel cuore delle Aree Protette delle Alpi Marittime, tra cime che superano i 3.000 metri, Entracque si definisce "l'Università del principiante". La particolare esposizione garantisce una buona condizione delle piste da dicembre a marzo: una lunga stagione sugli sci, tutta da vivere.

Entracque

Tel.:

+39 334 2084 961


Sito web

Scopri

di più

Conosciuta anche per la pratica del fondo e del biathlon grazie al Centro di sci nordico Gelas, Entracque è luogo ideale per una vacanza a stretto contatto con la natura. Sono 4 i km di piste sulle quali anche la campionessa azzurra di sci alpino Marta Bassino ha mosso i primi passi da bambina. Questa piccola stazione permette di divertirsi in piena sicurezza, in un paesaggio da cartolina.  


Tutto, qui è pensato per vivere in spensieratezza la montagna: bar, tavola calda, ristorante e un attrezzato negozio di articoli sportivi con noleggio, alla partenza degli impianti, sono a disposizione degli utenti, così come la professionalità dei maestri di sci che hanno reso questo piccolo comprensorio la meta preferita di molti piccoli sciatori, impazienti di vivere lo sport con divertimento.


Posati gli sci, puoi rientrare nell'accogliente borgo alpino e scegliere se concederti un po' di relax con un aperitivo o un buon piatto di cujette, gli gnocchi impastati con le patate locali. Ma ancora non è tutto. Ai bambini puoi proporre l'incontro con il lupo, non sulle piste ovviamente, ma all'interno del Centro Uomini e Lupi che dispone di un'area faunistica in località Casermette con percorso multimediale e torretta per l'avvistamento degli animali, oltre a un centro visita in paese.

MARTA BASSINO – THERE’S NO PLACE LIKE HOME

it_IT

Cosa

fare

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Esperienze

Nessun risultato

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Dove

dormire

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato

it_IT

Nessun risultato

Nessun risultato