TROBAR LEU

Zeitraum:

15 November 2025 - 28 Dezember 2025

località:

Caraglio

Ritorna la rassegna “Trobar Leu – La Cultura Occitana per tutti” organizzata dalla Cooperativa EmotionAlp in Porta di Valle della Valle Grana. Gli appuntamenti della rassegna saranno distribuiti tra novembre (dal 15) e dicembre, cinque in totale, tra lezioni, concerto, presentazioni, proiezioni e laboratori.

Wo die event veranstaltungsort


Il secondo appuntamento sarà domenica 23 novembre con la presentazione del libro “Frise: cronachetta parrocchiale 1937-1963” alle ore 16.30.
Il libro, a cura del Laboratorio di ricerca storica della Valle Grana ed edito da Primalpe, racconta venticinque anni di storia della Comunità di Frise, nel diario tenuto da cinque parroci.
L’evento è a ingresso libero e gratuito e non serve la prenotazione.
 

L'ultimo appuntamento di novembre sarà sabato 29 novembre alle ore 15.30 e sarà dedicato ai bambini. Verrà infatti organizzato in Porta di Valle un laboratorio per la realizzazione del calendario dell'avvento in versione occitana che accompagnerà ogni bambino nel periodo dell'Avvento in attesa del Natale.
La partecipazione al laboratorio è gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 16.00 di venerdì 28 novembre.

A seguire, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di fare merenda preparata da EmotionAlp con i prodotti della Porta di Valle al costo di 5,00€ (da comunicare al momento dell'iscrizione).

La rassegna continuerà ancora con gli ultimi 2 eventi domenica 14 e domenica 28 dicembre.

Gli eventi saranno tutti ad ingresso libero e gratuito, essendo finanziati dalla legge 482/1999 – sportello linguistico occitano e attività culturali dell’Unione Montana Valle Grana.

de_DE

Was

unternehmen

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Wo

übernachten

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

de_DE

Kein Ergebnis

Kein Ergebnis

Fordere Information über diesen Event

Die Nachricht wurde korrekt gesendet.